Gli appuntamenti per la visita sono alle ore 11:30 o alle ore 17:15, il biglietto ha un costo di 10 euro*, con prenotazione obbligatoria, disponibilità massima 20 posti.
L’appuntamento è al cancello d’ingresso della Porta Magica, nei giardini di Piazza Vittorio, 10 minuti prima dell’orario stabilito.
Al termine della visita Gianluca De Martino continuerà a spiegare il significato alchemico della Porta Magica in libreria, nella vicina via Merulana 82.
La Porta magica di Roma è la sola testimonianza plastica e architettonica della storia dell’alchimia occidentale. Un monumento di eccezionale rilevanza, unico nel suo genere per il complesso messaggio e simbolico che la caratterizza, per il fascino che trasmette la sua vicenda, per l’originale personalità del suo ideatore: il marchese Massimiliano Palombara che la fece erigere nel 1680. Ancora oggi è una presenza enigmatica, un’arcana suggestione, che, in silenzio, interroga l’intelligenza di chi la guarda.
Link per acquistare il biglietto per la visita delle ore 11:30: https://www.libreriarotondi.it/prodotto/biglietto-per-visita-guidata-alla-porta-magica-turno-delle-1130/
Link per acquistare il biglietto per la visita delle ore 17:15: https://www.libreriarotondi.it/prodotto/biglietto-per-visita-guidata-alla-porta-magica-turno-delle-1715/
Gianluca De Martino si è laureato in Fisica negli anni ’90, poi in Filosofia e Teologia. Nel 2010 ha pubblicato insieme al matematico Daniele Corradetti e per i tipi di Bastogi ”L’Uomo e il Cosmo”, oltre ad alcuni articoli su temi spirituali ed esoterici su riviste specializzate.