“Karma” di Fausta Leoni

“Karma” di Fausta Leoni

Presentazione della nuova edizione rivista e aggiornata

Relatori: Alessandro Orlandi e Katriona Munthe

presso la Corte di Di Veroli, via Guicciardini 5, a 100 metri dalla Libreria Rotondi

La Lepre edizioni ha recentemente pubblicato la nuova edizione rivista e aggiornata di Karma con una nota inedita dell’autrice scritta prima di morire in cui racconta le vicende successive all’uscita del libro e le convinzioni da lei maturate in seguito.

La storia autentica di una reincarnazione, raccontata dalla giornalista che l’ha vissuta. Durante un viaggio in Sudamerica nella protagonista Fausta Leoni affiora con sempre maggior evidenza il ricordo di un’esistenza precedente, destinato a sconvolgerle completamente la vita e a condizionare le sue scelte future. Eventi e coincidenze sempre più inquietanti alludono a un lontanissimo e drammatico passato, e le persone che le sono più vicine si rivelano legate a Fausta da un vincolo che va oltre il tempo.

Un racconto di vita vissuta che si fa romanzo, illuminando i punti di contatto possibili tra diverse dimensioni del reale. Nella seconda parte del libro un’inchiesta condotta dall’autrice con il regista Gillo Pontecorvo ci rivela cosa pensano gli italiani dell’aldilà.

Fausta Leoni (1929-2019): ha esordito giovanissima nel giornalismo in Sudamerica, occupandosi di problemi di emigrazione. Tornata in Italia ha pubblicato il suo primo romanzo Noi siamo fatti degli altri (Rizzoli), un lungo racconto nel volume Quando l’Italia tollerava (Canesi) e Oltre il Karma (Gremese). Ha vissuto in diversi paesi del Sudamerica e a New York; ha viaggiato molto in India, Tibet, Kashmir, Nepal. È stata redattrice del TG2, collaborando a numerosi programmi culturali.

Katriona Munthe è psicoanalista junghiana e psicologa clinica. Si è a lungo occupata con Lorenzo Ostuni di Biodramma. Ha vissuto alcuni anni in America e ha fondato nel 1993 in California The Biodrama Institute of San Francisco. A Roma dirige l’Istituto per il Biodramma. Tornata in Italia, lavora come  terapeuta e formatrice del personale negli ospedali della Toscana. Si occupa di medicina palliativa e assiste i malati terminali.

Alessandro Orlandi è matematico, museologo e musicista, autore di numerosi articoli e libri riguardanti Matematica, Museologia scientifica, Storia delle religioni e Tradizione ermetica, tra cui: Dioniso nei frammenti dello specchio (Irradiazioni 2003); L’oro di Saturno – saggi sulla Tradizione ermetica (Mimesis 2010); Le costellazioni dello zodiaco in alchimia (Stamperia del Valentino, 2018); Genius familiaris, Genius loci, Eggregori e Forme pensiero (Stamperia del Valentino, 2019). I due volti del Tempo, su caso e sincronicità (Stamperia del Valentino, 2020). Nel 2007 ha fondato la Lepre edizioni.

Evento organizzato in collaborazione con La Lepre edizioni e cartoleria Di Veroli.

Si informa che partecipando all’evento si acconsente automaticamente alla registrazione dell’incontro.