Gustavo Adolfo Rol. L’uomo oltre l’uomo

Gustavo Adolfo Rol. L’uomo oltre l’uomo

Relatrice: Paola Giovetti

Lunedì 13 marzo ore 17:30

Evento in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube:

www.youtube.com/c/libreriarotondi-roma

Basato su scritti inediti di Gustavo Rol (lettere, diari e testi solo di recente depositati in Archivio), questo libro ricostruisce e ripercorre attraverso questi documenti e testimonianze di prima mano la vita, per certi aspetti ancora misteriosa e poco conosciuta, del grande Illuminato torinese; la traumatica improvvisa scoperta della sua eccezionalità, il travaglio interiore che ne seguì, l’accettazione dopo una profonda crisi interiore e la scelta di vivere “come uomo tra gli uomini” in maniera riservata e dedita al bene, onorando al tempo stesso i doni di cui era dotato in maniera unica e irripetibile.
Egli non attribuiva a se stesso tali doni e tali “possibilità”, ma faceva riferimento alla dimensione dello Spirito e ad essa costantemente rimandava.

Paola Giovetti, giornalista e scrittrice specializzata nel campo dell’esoterismo, della spiritualità, della ricerca letteraria e storica, su questi temi ha pubblicato una quarantina di saggi presso le Edizioni Mediterranee. È presidente della Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna ed è direttrice di Luce e Ombra, la più antica rivista italiana dedicata alla ricerca psichica.

Evento organizzato dalla Libreria Rotondi in collaborazione con Edizioni Mediterranee.

Si informa che, partecipando all’evento, si acconsente automaticamente alla registrazione dell’incontro.

Rotondi, Librai dal 1941.

Via Merulana 82, 00185 Roma – tel. 06 70.453.459