Evoluzione e corpi sottili

Evoluzione e corpi sottili

Incontro con Gianluca De Martino, Sara Castrini, Emiliano Sciarra

Mercoledì 26 ottobre ore 19:00

Evento in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube:

www.youtube.com/c/libreriarotondi-roma

Il volume Teorie evoluzionistiche: aure energetiche e centri di forza di Alessandro Benassai, pubblicato dall’Associazione Archeosofica, presenta un’inedita e ricca raccolta di immagini e commenti delle analisi svolte da Tommaso Palamidessi (fondatore nel 1968 della Scuola Archeosofica) sulle auree di alcuni soggetti. Le indagini rivelano la natura plastica e dinamica dell’atmosfera energetica che riveste l’anima umana e non mancano indicazioni per praticare volontariamente il risveglio dei centri della coscienza (detti chakra nella tradizione orientale), in vista di intraprendere un vero cammino evolutivo a carattere spirituale. Alessandro Benassai, autore del volume e curatore degli scritti di Palamidessi, chiarisce il rapporto tra l’atto creativo così come delineato nel libro della Genesi di Mosè e le teorie evoluzionistiche più comunemente diffuse.

Gianluca De Martino si è laureato in fisica negli anni ’90, poi in filosofia e teologia. Ha pubblicato, insieme al matematico Daniele Corradetti, L’uomo e il cosmo (Bastogi, 2010) e alcuni articoli su riviste specializzate. Attualmente è il Segretario della Prima Sezione di Roma dell’Associazione Archeosofica e da più di venti anni è impegnato nella divulgazione delle tematiche tradizionali ed ermetiche.

Sara Castrini è docente di Lingua e civiltà inglese e Benemerita della Società Dante Alighieri. Da anni si dedica a studi biblici, danteschi e sulla lingua ebraica antica, argomenti sui quali spesso tiene conferenze.

Emiliano Sciarra è autore di giochi da tavolo, il più famoso è BANG! (dV Giochi, 2002) tradotto in oltre venti lingue. È autore di alcuni libri, tra i quali L’arte del Gioco (Mursia, 2010) e Il simbolismo dei giochi (Unicopli, 2017), direttore editoriale di una collana di Unicopli e conferenziere.

Rotondi, Librai dal 1941.

Via Merulana 82, 00185 Roma – tel. 06 70.453.459