Aión: rivista aperiodica di filosofia ermetica

Aión: rivista aperiodica di filosofia ermetica

Incontro con Luca Valentini e Sigfrido Hobel

Venerdì 14 ottobre ore 19:00

Evento in presenza in libreria e in diretta streaming su YouTube:

www.youtube.com/c/libreriarotondi-roma

Il tema dell’Iniziazione svolge un ruolo centrale in tutte le analisi riguardanti i misteri antichi e il mondo dell’esoterismo. Il primo numero della rivista Aión, con in copertina il Corpo di Napoli, costituisce un ricco monografico che include gli atti di un convegno sul tema Iniziazione e Tradizione svoltosi qualche anno fa nella città partenopea.

Ulteriori successivi approfondimenti rendono questa corposa pubblicazione un unicum nell’ambito degli studi tradizionali.

Luca Valentini è direttore della rivista Aἰon per le Edizioni Stamperia del Valentino di Napoli, per le quali cura ristampe di opere inedite o poco conosciute legate al mondo dell’ermetismo e dell’occultismo dell’800 e del ‘900. Autore di diversi saggi, è redattore del sito web Pagine Filosofali, collabora con varie riviste. È membro della ESSWE – European Society for the Study of Western Esotericism.

Sigfrido Hobel si è dedicato allo studio delle tradizioni iniziatiche e delle dottrine esoteriche interessandosi, in particolare, ai linguaggi simbolici e alla loro presenza nei miti, nella letteratura, nell’arte e nell’iconografia tradizionale.

È autore di rilievo della tradizione esoterica napoletana, i suoi testi La cappella filosofica del Principe di Sansevero, Il dio del silenzio, Il fiume segreto, sono pubblicati da Stamperia del Valentino.

Rotondi, Librai dal 1941.

Via Merulana 82, 00185 Roma – tel. 06 70.453.459