Le costellazioni dello zodiaco in alchimia

Le costellazioni dello zodiaco in alchimia

Relatori: Alessandro Orlandi e Maria Grazia Albanese

Un viaggio attraverso le dodici costellazioni dello zodiaco, interpretate come altrettante fasi dell’Opera alchemica. L’interpretazione si avvale anche delle immagini di ventiquattro bassorilievi (due per costellazione zodiacale) che ricorrono sui portali delle cattedrali gotiche francesi.

previous arrow
next arrow
Slider

Alessandro Orlandi: editore della Lepre dal 2007, è anche matematico, museologo, musicista e autore di vari articoli e saggi sulla matematica, la museologia scientifica, la tradizione ermetica, l’alchimia, le origini del Cristianesimo e i Misteri del mondo antico.

Maria Grazia Albanese: counselor trainer, è docente dell’Accademia Quantica e responsabile Lazio per l’Unipro, conduttrice della trasmissione “Il sentiero e l’astrologia” su Telestudio per 30 anni. Per tre anni ospite fissa, come antroposofa, nella trasmissione ”Cominciamo bene” su Rai Tre. Autrice del libro “Zodiaco, linguaggio dimenticato”. Tiene seminari e conferenze. Esperta in astrologia, come percorso dell’animo umano e come possibilità di sciogliere i conflitti spesso conseguenza delle vite precedenti.