Krishnamurti: la domanda impossibile

Krishnamurti: la domanda impossibile

Relatore: Luigi Versa

Sarà proposta l’esperienza e il messaggio di uno dei più grandi e, certamente, più enigmatici maestri del nostro tempo: Jiddu Krishnamurti. Nella nostra epoca attuale, dominata dai conflitti interculturali, la sua parola risulta stranamente attuale.
Che cosa c’è alla radice del conflitto? Questo ci chiede Jiddu Krishnamurti. E soprattutto che cosa è il pensiero, che cosa succede se per caso ci “accade” di entrare in uno stato di intensa attenzione a noi stessi? Qual è la vera rivoluzione?

previous arrow
next arrow
Slider

Luigi Aversa, medico psichiatra, psicoanalista junghiano. Ha lavorato e insegnato nella clinica psichiatrica della prima Università di Roma “La Sapienza” e successivamente nella clinica della seconda Università di Roma “Tor Vergata”. È stato Presidente del Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) e Direttore nazionale della scuola di psicoterapia. È stato socio fondatore della Società italiana di psichiatria transculturale. Insieme a Mario Trevi e ad Umberto Galimberti ha fondato la rivista Metaxù. Ha a lungo collaborato con P. Ricoeur per quanto riguarda gli aspetti ermeneutici della psicoanalisi.